Mer. Set 24th, 2025

La Polisportiva Puglianello mette a segno un colpo di cuore e territorio: Raffaele Pengue, talento cresciuto tra le colline della Valle Telesina, ha scelto di dire “sì” al progetto giallorosso. Dopo una stagione brillante all’Apice, il centrocampista classe 2004 riparte dalla sua terra, portando in dote esperienza e fame di calcio.

Il suo viaggio comincia nelle giovanili del Benevento, dove brucia le tappe passando in rapida successione dall’Under 15 fino all’Under 19. Nel 2022/23 firma una stagione da protagonista nel Campionato Primavera 2: 23 presenze, 4 reti e un assaggio di Coppa Italia Primavera. Numeri che testimoniano talento e carattere.

La stagione successiva si apre con il salto in Serie D, alla SSD Ischia Calcio. Ma il minutaggio limitato lo spinge a cercare un ambiente in cui esprimersi al meglio: ecco il ritorno in patria con l’Apice Calcio 1964, storica realtà sannita. Qui si riscopre leader in mezzo al campo.

Pengue è un centrocampista centrale moderno: visione di gioco, piede educato, dinamismo e tempi d’inserimento da manuale. La sua duttilità tecnica lo rende prezioso sia nella gestione del possesso sia negli strappi offensivi.

Per il Puglianello, questo innesto rappresenta molto più di un semplice acquisto: è la conferma di una filosofia che punta sui ragazzi del territorio per costruire un’identità solida e riconoscibile. La dirigenza sorride, il popolo giallorosso sogna.