Ven. Ago 29th, 2025

I verdeoro brillano nell’amichevole, tra certezze, giovani talenti e qualche tassello ancora da completare

Il Matese di mister Roberto Savoia non poteva iniziare meglio la sua marcia di avvicinamento al campionato di Eccellenza: secco 5-0 rifilato al San Martino Valle Caudino, formazione di Promozione campana che lo scorso anno ha sfiorato l’Eccellenza. Una gara mai in discussione, che ha mostrato una squadra già compatta, ben messa in campo e soprattutto affamata. Merito anche della mano del nuovo direttore sportivo Paolo Filosa, fortemente voluto dall’amministratore Bruno Pagliaro, che sta plasmando una rosa giovane e di prospettiva, senza però perdere di vista esperienza e solidità. I marcatori della giornata Napoletano (sempre eterno, apre le danze, Garcia, Federico, Langellotti e Ake (classe 2007, impressionante per maturità e fiuto del gol)

Proprio Ake, giovanissimo attaccante non ancora maggiorenne, è stato la nota più sorprendente: velocità, tecnica e coraggio da veterano. Un talento scovato dall’occhio attento del DS Filosa che, se confermerà quanto mostrato, farà parlare di sé.

Nel corso della partita il Matese è cresciuto minuto dopo minuto, dimostrando compattezza e intensità. L’unico appunto? Manca ancora un tassello in difesa: un centrale esperto che dia ulteriore solidità al reparto arretrato. Se arriverà, allora sì che si potrà parlare di una squadra davvero imbattibile.