È tempo di tornare in campo. Oggi prende ufficialmente il via il Campionato Amatoriale dell’Alto Casertano Tre Regioni, la competizione più longeva del Sud Italia e simbolo di valori che vanno ben oltre il rettangolo verde.
A dare il calcio d’inizio ideale è stato il presidente Federico Grieco, che ha voluto rivolgere un messaggio a società, arbitri, dirigenti, tecnici e atleti:
“Il calcio amatoriale non è solo sport – ha dichiarato – è passione, appartenenza, identità. Ogni nuova stagione è come un fischio d’inizio che porta entusiasmo e responsabilità. Saremo pronti ad affrontare ogni sfida con la serietà e la passione che contraddistinguono le nostre realtà”.
Grieco ha poi sottolineato l’impegno del CSI al fianco delle società: dalla formazione al miglioramento delle infrastrutture, fino all’affrontare insieme le complessità della riforma dell’ordinamento sportivo. Ma, soprattutto, ha voluto ribadire l’essenza di questo movimento:
“I nostri club non sono solo squadre: sono presìdi di umanità, luoghi in cui piccoli e grandi trovano un campo su cui giocare, ma anche persone da cui imparare e con cui crescere”.
Un augurio che si traduce in un invito a vivere la stagione con spirito leale, abbracci dopo il triplice fischio e Terzi Tempi che sanno di famiglia.
Il Campionato Tre Regioni riparte, dunque, con lo stesso cuore di sempre: quello di un calcio che unisce, emoziona e racconta storie vere.