Mer. Set 24th, 2025

Il Giugliano inaugura settembre con una vittoria pesante e sofferta, battendo il Foggia per 1-0 al termine di una gara equilibrata e decisa solo dagli episodi.

Primo tempo bloccato: i padroni di casa partono meglio, sfiorano il vantaggio con D’Amico al 24′ e con Njambe poco dopo, ma senza trovare la zampata giusta. Il Foggia si difende e prova qualche sortita, senza però impensierire più di tanto Borbei. All’intervallo è 0-0.

Nella ripresa, il match si accende: al 12′ Borello spreca un contropiede ghiotto, mentre al 16′ il neoentrato Sylla sfiora il gol di testa. La gara sembra avviata verso un pari a reti bianche, ma al 34′ ecco l’episodio che la svolta: calcio di rigore per il Giugliano, dagli undici metri si presenta Borello che non sbaglia, 1-0 e stadio in festa.

Nel finale, i padroni di casa vanno vicini al raddoppio con Nepi, mentre il Foggia ci prova con Forciniti al 47′, ma Borbei salva tutto. Dopo otto minuti di recupero arriva il triplice fischio: il Giugliano festeggia tre punti d’oro, il Foggia mastica amaro.

GIUGLIANO-FOGGIA 1-0