La Real Santangiolese di mister Ariosto Pezzullo conferma di avere carattere e qualità da vendere. Dopo il successo all’esordio con il Real Volturno, arriva anche la seconda vittoria consecutiva in Molise Cup: i giallorossi si impongono 3-1 sul campo dell’Audax Pietramelara del presidente Sauchella, squadra esperta e insidiosa ma annichilita dall’intensità e dal gioco brillante della neopromossa.
la cronaca del match
Pronti via e al 10’ la Real Santangiolese passa: lancio millimetrico di Campone, Pisaturo controlla con classe, supera il diretto avversario e fulmina il portiere con l’1-0. Passano cinque minuti e i ruoli si invertono: Pisaturo veste i panni dell’assist-man e serve Riccio, che con un sinistro al volo da applausi firma il raddoppio.
L’Audax prova a reagire e trova il 2-1 su calcio di rigore, ma la Real non arretra di un centimetro. Nella ripresa la gara resta viva fino al 75’, quando Melillo viene atterrato in area: dal dischetto Di Lillo è glaciale e chiude i conti con il 3-1 definitivo.
spirito di squadra e continuità
Per la Real Santangiolese un’altra prestazione corale di grande spessore, che conferma il buon lavoro di mister Pezzullo e l’entusiasmo di un gruppo pronto a misurarsi anche in campionato.
Adesso l’attenzione si sposta sulla prossima sfida, quella d’esordio in campionato contro il Real Mignano, in cui i giallorossi vogliono dare continuità a questo splendido inizio.