Mar. Set 23rd, 2025

Aria di grandi manovre in casa FC Matese. Dopo le prime due giornate di campionato, il dato è chiaro: la squadra, costruita per lottare ai vertici dell’Eccellenza, deve ancora sciogliere il nodo più importante, quello del gol.

Lo 0-0 all’esordio contro il Montenero e la vittoria di misura (1-0) sul Real Guglionesi hanno messo in evidenza una squadra solida, compatta, ben organizzata, ma ancora orfana di un vero finalizzatore capace di concretizzare il grande lavoro della manovra. Una corazzata, quella verdeoro, che non può limitarsi a una sola rete in due partite.

La società, consapevole dell’urgenza, ha deciso di muoversi in grande stile: pieno mandato al DS Paolo Filosa, incaricato di portare al “Ferrante” un attaccante d’esperienza, uno di quelli che la categoria la conoscono a memoria e che hanno nel sangue il vizio del gol.

E oggi potrebbe essere il giorno tanto giusto: nelle prossime ore, infatti, è atteso l’arrivo del nuovo bomber. Filtra grande entusiasmo, perché il nome che circola promette di essere altisonante, un profilo in grado di spostare davvero gli equilibri e di accendere i sogni dei tifosi matesini.

Un colpo che, se confermato, andrebbe a completare una rosa già di altissimo livello, regalando a mister Roberto Savoia  quell’arma in più che può fare la differenza in un campionato che si preannuncia lungo e combattuto.

I riflettori sono puntati sul “Ferrante”: la piazza aspetta con trepidazione. Chi sarà il nuovo re del gol del Matese?