Dopo una settimana fatta più di carte che di cross, la speranza è che questa terza giornata venga dominata dalla competenza dei dirigenti e dalla passione di chi vive il calcio per quello che è: sport, cuore, lotta e rispetto.
Dopo una settimana calda e turbolenta, con il Giudice Sportivo che ha riscritto la classifica assegnando tre sconfitte a tavolino ad Aurora Alto Casertano, Olympia Agnonese e Sesto Campano, l’Eccellenza molisana torna a far parlare il campo con una 3ª giornata dal sapore incandescente.
GLI ANTICIPI DEL SABATO
Sesto Campano – United Alife Gioiese
Scontro ad altissimo tasso emotivo quello che si giocherà domani: il Sesto vuole rialzarsi dopo la “mazzata” giudiziaria, ma dovrà fare i conti con la macchina da gol dello United, miglior attacco del torneo con 11 reti già segnate in due giornate. Gli uomini di mister Maritato sembrano aver trovato la quadra giusta e vogliono continuare a volare.
Alife – Olympia Agnonese
A Nino De Tato il compito di tenere alta la concentrazione della sua giovane Alife in casa, contro un’Agnonese ferita che arriva col sangue agli occhi dopo la sconfitta a tavolino. Gli ospiti vogliono subito riscattarsi sul campo per dimostrare che la loro forza è reale, non solo teorica.
Montenero – Guardialfiera
Match interessante tra due squadre galvanizzate: il Montenero, ben guidato da mister Borrelli, ha dato segnali incoraggianti, ma dovrà vedersela con un Guardialfiera che – grazie alla vittoria a tavolino sull’Aurora – ha ritrovato fiducia e punti.
DOMENICA TUTTI IN CAMPO
Forulum – FC Matese
Il Matese di mister Savoia cerca conferme in trasferta dopo la vittoria netta in Coppa (6-0). Ma il Forulum non sarà lo sparring partner visto in settimana: davanti al proprio pubblico vorrà fare la partita della vita. Il Matese, però, è una delle squadre meglio attrezzate del torneo…
Atletico San Pietro in Valle – Castel di Sangro
Occhi puntati sulla capolista Castel di Sangro, ancora imbattuta e con zero reti subite. Ma l’insidia si chiama Atletico San Pietro: in casa sa essere velenosa e proverà l’impresa. Ma i giallorossi sembrano avere continuità e certezze.
Real Guglionesi – Aurora AC
Una gara da fuochi d’artificio: da un lato il Guglionesi di mister Scanzano, solido e affamato; dall’altro, un’Aurora Altocasertano che non può permettersi un altro passo falso (sul campo o fuori). I presupposti per una gara intensa ci sono tutti.
COMPLETANO IL PROGRAMMA
- Bojano – San Leucio: due squadre che vogliono sbloccarsi e dire la loro in un torneo che non perdona. Match aperto e imprevedibile.
- CNC Sporting – Venafro (posticipata a martedì): il Venafro, squadra tosta e ben costruita, troverà un CNC agguerrito. Una chiusura di giornata col botto.