Le Aquile volano in finale con un netto 3-0. Ora si gioca tutto per entrare nella graduatoria che porta in Promozione
MONTERODUNI — Una vittoria netta, una prestazione autoritaria e un sogno che continua a volare alto. Il Monteroduni si guadagna l’accesso alla finale playoff del Girone A di Prima Categoria superando con un secco 3-0 il Pozzilli 1967 davanti a circa 300 spettatori festanti.
Partita dominata in ogni zona del campo, senza sbavature e con un atteggiamento da grande squadra. Il Pozzilli non ha mai tirato in porta, mentre i padroni di casa hanno imposto il loro gioco dal primo all’ultimo minuto.
I gol: Cristinzio, Carmosino e un’autorete
Le marcature portano le firme di Cristinzio (freddo sotto porta), Carmosino (che chiude il match con un gran colpo) e un sfortunato autogol che ha spalancato le porte del successo. La squadra ha girato alla perfezione, mostrando compattezza, idee chiare e una mentalità da playoff.
Domenica la finale: c’è il De Sisto
Il prossimo e ultimo ostacolo si chiama Domenico De Sisto, vincente sull’Ala Fidelis nell’altra semifinale. La finalissima si disputerà ancora al comunale di Monteroduni, grazie al miglior piazzamento in classifica nella regular season.
Sarà una sfida ad alta tensione, con in palio non la promozione diretta, ma l’accesso alla graduatoria intergirone tra le due vincenti dei playoff (Gironi A, B). Solo una tra queste potrà eventualmente essere ripescata in Promozione, secondo i criteri FIGC Molise:
- Punti in classifica
- Numero di vittorie
- Gol segnati
- Coppa Disciplina
Il Monteroduni parte favorito
Con 63 punti, 65 gol fatti e 20 vittorie, il Monteroduni al momento è in testa alla graduatoria tecnica provvisoria.
Una vittoria domenica non basterà a salire, ma significherà mettersi in cima alla lista per i ripescaggi estivi. Una posizione che, visti i numeri e la qualità dimostrata, i ragazzi del Monteroduni meritano ampiamente.
Il momento della verità
Le aquile ora volano verso la finale con entusiasmo e determinazione. Il sogno Promozione è lì, a un passo, appeso a un risultato e a una classifica. Ma il primo passo è vincere domenica, davanti al proprio pubblico.
Monteroduni, è il tuo momento.