Casertana, nuovo corso con Bertotto in panchina e Degli Esposti alla direzione
Pronta la rivoluzione tecnica: Iori verso l’uscita, trattativa in dirittura per l’ex Giugliano
La Casertana si prepara a voltare pagina. Dopo l’ufficializzazione di Alessandro Degli Esposti come nuovo direttore sportivo – operativo dal prossimo 1° luglio – il club rossoblù si appresta a completare il tassello più atteso: quello dell’allenatore.
Il divorzio con Manuel Iori, ormai inevitabile, è alle battute finali: si va verso una risoluzione consensuale che permetterà al tecnico veneto di accasarsi altrove. Intanto la dirigenza ha già scelto il profilo per la panchina: si tratta di Valerio Bertotto, 53 anni, reduce da un buon percorso con il Giugliano, dove ha centrato due qualificazioni consecutive ai playoff.
Il tecnico, già al lavoro sul progetto tecnico, avrebbe ricevuto una proposta di contratto biennale. Le parti sono vicine all’accordo. Sfuma invece la pista Francesco Tomei, che sembrava in pole fino a pochi giorni fa, ma l’offerta dell’Ascoli ha cambiato le carte in tavola.
Modulo, idee e mercato: il piano di Bertotto e Degli Esposti
Bertotto è noto per la sua predilezione per il 4-3-3, ma potrebbe mantenere una certa flessibilità con il 4-2-3-1, modulo già adottato dalla Casertana nella scorsa stagione. Questo garantirebbe continuità tattica e valorizzazione delle caratteristiche degli attuali giocatori in rosa (15 già sotto contratto).
Una volta ufficializzato il nuovo allenatore, Degli Esposti potrà dare il via alle prime operazioni di mercato. Tra gli obiettivi in entrata figurano:
- Daniel Sannipoli (25), centrocampista dell’Avellino in prestito dal Bologna;
- Gennaro Anatriello (21), attaccante ex Messina e Trapani;
- Francesco Pio Petito (22), esterno offensivo;
- Walter Guerra (33), terzino sinistro del Picerno.
Inoltre, la Casertana avrebbe chiesto al Napoli Gennaro Iaccarino (21), che Degli Esposti ha già avuto a disposizione lo scorso anno al Gubbio.
Nel mirino anche due volti noti del panorama della Serie C: Daniele Celiento (30), difensore, e Adriano Montalto (37), attaccante d’esperienza. Entrambi hanno già vestito il rossoblù nelle passate stagioni, lasciando un ottimo ricordo.