Dopo i 15 gol a Ravenna e una carriera da protagonista, l’attaccante piemontese approda in rossoblù per guidare l’attacco nella nuova stagione
L’Aquila 1927 piazza un colpo da novanta: Luca Di Renzo è ufficialmente un nuovo calciatore rossoblù. Un attaccante che non ha bisogno di troppe presentazioni, con oltre 140 reti all’attivo tra Serie C e D, e una media gol che parla da sola.
Fisico da centravanti vero (189 cm), formazione nel settore giovanile del Torino, Di Renzo è reduce da un’altra stagione superlativa con il Ravenna, dove ha contribuito con 15 reti e 3 assist alla conquista dei playoff e della Coppa Italia di Serie D. Il suo rendimento? Un gol ogni 119 minuti giocati, numeri da killer dell’area di rigore.
Nel 2023/24 aveva già dominato il Girone F con il Roma City, laureandosi capocannoniere grazie a 21 gol in 35 partite. Stesso bottino registrato l’anno prima con la maglia del Vado, a conferma di una continuità realizzativa da top player di categoria.
In carriera, Di Renzo ha raggiunto o superato quota 20 gol in una singola stagione ben quattro volte, indossando le maglie di Chieri (2015/16), Pro Sesto (2017/18), Vado (2022/23) e Roma City (2023/24). Ha indossato anche le casacche di Teramo e Paganese in Serie C, dimostrando di saper fare la differenza anche a un livello superiore.
“Pronto a dare tutto per questi colori”
Appena arrivato, l’attaccante ha subito espresso entusiasmo e determinazione:
“Non ci ho pensato due volte ad accettare. L’Aquila ha ambizioni importanti e questo mi motiva. So che ci sono grandi aspettative, ma sono pronto a dare tutto per ripagare la fiducia e il calore della piazza”, ha dichiarato Di Renzo.
“Voglio lavorare duro, guadagnarmi il rispetto con le prestazioni e aiutare la squadra a raggiungere i risultati che merita. I tifosi saranno il nostro valore aggiunto, io darò il massimo per onorare questa maglia.”