Gio. Lug 17th, 2025

Il presidente Gentile non si nasconde: “Obiettivo salto diretto di categoria”. Via Marra, ma arrivano 3-4 colpi importanti

Dopo l’ottima cavalcata nei playoff di Prima Categoria, il Monteroduni è pronto a ripartire con ambizione e idee chiare in vista del prossimo campionato 2025/26. Il club, spinto dall’entusiasmo di una stagione esaltante, è già al lavoro per costruire una squadra all’altezza di un obiettivo dichiarato: la promozione diretta.

A confermare le intenzioni è lo stesso presidente Sante Gentile, che ha già tracciato la linea:

“Abbiamo dimostrato di poter competere. Ora vogliamo fare il salto di qualità e puntare al vertice.”

CAMBIAMENTI E CONFERME
Tra le prime novità c’è l’addio ormai certo di Simone Marra, fantasista e uomo chiave della scorsa stagione, destinato a vestire la maglia del Trauni, club pronto ad accoglierlo come protagonista.
In uscita potrebbero esserci altri elementi, ma la base del gruppo sarà confermata, proprio per dare continuità al buon lavoro svolto finora.

NUOVO ALLENATORE IN ARRIVO
La scelta del nuovo tecnico è stata fatta: sarà un profilo giovane ma con già esperienze vincenti alle spalle. Il nome non è stato ancora ufficializzato, ma l’annuncio è atteso a giorni. Un segnale chiaro: si vuole un allenatore capace di dare gioco e mentalità ambiziosa.

MERCATO IN FERMENTO
In entrata sono previsti 3-4 colpi di rilievo, con l’obiettivo di rafforzare l’organico in tutti i reparti. Si parla di un difensore esperto, un centrocampista di qualità e almeno una punta in grado di fare la differenza in zona gol.

I prossimi giorni saranno decisivi anche per l’inizio della preparazione estiva e per la definizione completa della rosa. Il Monteroduni non vuole più essere una sorpresa: vuole diventare protagonista.