Il Trauni è pronto a far battere il cuore dei suoi tifosi con un colpo da sogno. Le indiscrezioni si fanno sempre più insistenti: Felice Pengue, il portiere dal cuore d’oro e dall’anima partenopea, è a un passo dal vestire la maglia del suo amato paese. Una notizia che ha il sapore del destino e che accende l’entusiasmo di una piazza che non ha mai smesso di sognare.
A spingere forte per l’arrivo dell’estremo difensore è il direttore sportivo D’Aniello, determinato a regalare alla squadra quella “ciliegina sulla torta” che potrebbe trasformare una buona stagione in qualcosa di straordinario. E quale nome migliore di Pengue? Reduce da una stagione trionfale con la Real Santangiolese, dove ha contribuito da protagonista alla conquista del campionato, Pengue rappresenta esperienza, solidità e carisma.
Ma il ritorno a Trauni avrebbe un sapore ancora più speciale: non si tratterebbe solo di un ritorno tra i pali, ma anche di un ingresso all’interno della società. Un doppio ruolo che parla di fiducia, visione e profondo legame con il territorio.
Portiere di grande istinto, Felice non ha mai nascosto la sua ispirazione per il mitico Claudio Garella, l’eroe “paratutto” del Napoli scudettato di Maradona. Come Garella, anche Pengue ha fatto della reattività e della personalità i suoi tratti distintivi. E oggi, come allora, una comunità intera è pronta a stringersi attorno al suo campione.
Per ora si parla ancora di indiscrezioni, ma la fumata bianca sembra davvero a un passo. Le parti sono vicinissime e l’accordo potrebbe arrivare già nelle prossime ore. A Trauni si respira aria di attesa, di speranza, di felicità.
Il paese sogna, e Felice potrebbe presto tornare dove tutto è cominciato.