Il Real Mignano parte con il piede giusto, ma deve sudare fino al 90’ per avere la meglio sull’Audax Pietramelara, capace di rimettere in discussione un match che sembrava già chiuso. Alla fine il tabellino dice 3-2 per i ragazzi del presidente Bruno, protagonisti di una prestazione convincente e ricca di emozioni.
Primo tempo di grande intensità: il Mignano colpisce due pali e tiene gli avversari lontani dalla porta. A sbloccare il match ci pensa il bomber Valentino, che con freddezza porta avanti i suoi firmando l’1-0 con cui si chiude la prima frazione.
La ripresa si apre nel segno ancora di Valentino, autore della doppietta personale che vale il 2-0. Poi lo spettacolo: Spennato inventa un tiro a giro sotto l’incrocio che fa esplodere il pubblico e porta il punteggio sul 3-0.
Quando la partita sembra indirizzata, arriva la svolta: l’espulsione per doppio giallo di Valletta lascia i padroni di casa in dieci uomini. L’Audax ne approfitta e si rimette in carreggiata con le reti di Lacatusu Petrus e Spada, che riapre i giochi e fa tremare il Mignano nel finale.
La corazzata di mister Franzese resiste con cuore e carattere, difendendo il vantaggio fino al triplice fischio. Un successo sofferto ma prezioso, che dà il via con entusiasmo a una stagione tutta da vivere.