Mar. Set 23rd, 2025

Il 21 settembre scatterà l’avventura in Molise Cup per il Trauni di mister Achille Grieco, inserito in un girone rovente con Capriatese, Vairano e la new entry Pratella. Ne abbiamo parlato in esclusiva con il DS Roberto D’Aniello, architetto di una squadra che già sulla carta fa sognare.

D.S. D’Aniello, è stato ufficializzato il girone della Molise Cup. Prime impressioni?
“Sarà un girone durissimo. Vairano e Capriatese non sono solo nomi importanti: sono squadre costruite per vincere. Non ci facciamo illusioni, ci sarà da lottare, ma noi siamo il Trauni e abbiamo costruito una rosa per giocarcela alla pari con chiunque.”

Eppure molti vi danno già come favoriti sia in Coppa che in campionato…
“I favori del pronostico non si vincono con i comunicati o le grafiche social. Si vincono sul campo. Ma sì, lo ammetto: siamo partiti con ambizione, abbiamo costruito un organico di spessore e con mister Grieco lavoriamo quotidianamente per creare un’identità vincente. Abbiamo fame. I nostri ragazzi sono carichi, motivati, preparati. Però massima umiltà, sempre.”

C’è una squadra in particolare che teme?
“La Capriatese ha fatto un mercato sontuoso, molto intelligente. Il Vairano non è da meno: società solida e staff tecnico esperto. Sono due realtà che possono tranquillamente ambire a vincere sia la Coppa che il campionato. Ma lo ripeto: anche noi vogliamo esserci fino in fondo.”

E la new entry Pratella?
💬m “Squadra giovane, da scoprire. Ma proprio per questo sarà un’insidia: le squadre nuove spesso sorprendono perché giocano con leggerezza. Mai sottovalutare nessuno.”

Cosa promettete ai vostri tifosi?
“Impegno massimo, dentro e fuori dal campo. Vogliamo che i tifosi tornino a sentirsi parte di un progetto serio, fatto di passione, sudore e rispetto. Questo è il nostro patto.”

E già domenica 21 a Pratella si annuncia un esodo da Dragoni ..

Si, c’è tanto entusiasmo e sicuramente saranno in tanti a seguirci in trasferta. Dragoni ha una piazza calorosa e il tifo sarà il dodicesimo uomo in campo

Il mister Grieco ha già fatto capire che sarà una stagione diversa…
“Achille è una garanzia. Ha visione, carattere, sa tirare fuori il meglio da ogni giocatore. La squadra lo segue. Con lui siamo in buone mani. Lavoriamo fianco a fianco per un solo obiettivo: portare in alto il nome del Trauni.”

Ultima domanda: avete in serbo altri colpi di mercato?
(sorride) “Mai dire mai…”