Mar. Set 23rd, 2025

Domenica non sarà solo un’altra domenica di settembre. Per il Trauni Calcio, neonata realtà del calcio molisano, sarà l’inizio di un’avventura, il primo fischio ufficiale di una storia tutta da scrivere. E a guidare questa squadra c’è un tecnico che conosce bene il significato di parole come valori, lavoro, appartenenza: Achille Grieco, allenatore di esperienza e passione.

Alla vigilia della prima uscita nella Molise Cup, Grieco ha voluto parlare al cuore dei suoi ragazzi — e di tutta la comunità sportiva — con un messaggio carico di emozione:

“Domenica non è solo la prima partita ufficiale della matricola ASD Trauni Calcio, ma è il giorno in cui tornano i sorrisi sui volti di tutti voi calciatori. A voi che auspicate a scrivere la prima pagina della storia della Società, vi auguro un anno pieno di vittorie, entusiasmo, nuove amicizie e grandi soddisfazioni.”

Un discorso da condottiero, quello del mister, che si pone l’obiettivo di rendere il Trauni Calcio una “matricola terribile e vincente”, ben consapevole che niente sarà regalato, e tutto andrà sudato allenamento dopo allenamento.

“Chiedo a tutti voi uno spiccato senso di appartenenza.” – sottolinea Grieco – “La maglia che indossate ha un valore. Ogni passo in campo deve raccontare la nostra fame, la nostra identità.”


Grazie a chi rende tutto possibile

Il mister non dimentica di ringraziare chi lavora ogni giorno per far crescere questa nuova realtà:

Il Presidente Vittorio Simeone, il DS D’Aniello, tutti i dirigenti, lo storico Michelangelo, e tutto lo staff tecnico.

Parole sentite anche per l’Amministrazione Comunale, che ha permesso alla squadra di tornare ad allenarsi finalmente nel proprio nuovo campo sportivo:

“Iniziare con il campo nuovo, con spazi più belli e accoglienti, è il massimo che si possa chiedere.”


Obiettivi chiari, anima unita

Per mister Grieco, questo non è solo l’inizio di un campionato. È una missione: educare, trasmettere valori, costruire un gruppo. Ed è con questo spirito che si chiude il messaggio del mister, che è anche un augurio sincero a tutto il movimento:

“Buon anno sportivo 2025/2026 a tutti. Con affetto, mister Achille Grieco.”