Mer. Set 24th, 2025

San Leucio – FC Matese 4 – 1

Non sempre il risultato racconta la verità di una partita. E quella di oggi, disputata dall’Under 17 dei Lupi Matesini contro il San Leucio, ne è l’esempio più limpido.

I ragazzi di mister Gianni Cinotta hanno messo in campo grinta, personalità e voglia di giocare, dominando a lunghi tratti una partita combattuta, ma chiusa con un punteggio che non rispecchia affatto l’andamento del match.


La partita

Il San Leucio si è dimostrato avversario solido, ben messo in campo e con ottime qualità fisiche. Ma i giovani lupi non si sono tirati indietro, anzi: hanno saputo gestire il gioco, creare occasioni e difendere con ordine, imponendo il proprio ritmo per gran parte della gara.

A decidere la sfida non è stato il gioco manovrato, ma gli episodi: ben tre reti su palle inattive, che hanno punito in maniera severa il Matese. Nonostante il parziale, la squadra ha continuato a spingere fino alla fine, trovando la meritata rete con il solito Sansone, il bomber dal fiuto infallibile, sempre pronto a lasciare il segno.

Il calcio giovanile non è solo fatto di punteggi, ma di crescita, educazione e spirito di squadra. E sotto questo punto di vista, il gruppo Under 17 ha dato l’ennesima dimostrazione di maturità e attaccamento alla maglia. Le parole d’ordine? Lealtà, rispetto, identità.

La vera vittoria, infatti, è quella di uscire dal campo a testa alta, con la consapevolezza di aver dato tutto, onorando la maglia e rappresentando con orgoglio il nostro progetto sportivo.

Questa sconfitta sarà il seme di nuove vittorie. Ogni allenamento è un passo verso la crescita, ogni partita una lezione da portare nel cuore. Il lavoro di mister Cinotta e dello staff tecnico sta costruendo una squadra unita, determinata e pronta a scrivere pagine importanti nel futuro dell’FC Matese.