Mer. Set 24th, 2025

foto di: Potito CHIUMMARULO (Ph.) 📷

Il Foggia ritrova il sorriso: lo Zaccheria si illumina con Morelli.

I rossoneri conquistano la prima vittoria stagionale battendo il Sorrento 1-0 grazie ad un tap-in di Morelli. Petermann guida la mediana e i nuovi innesti portano freschezza alla squadra.

Il Foggia di mister Delio Rossi conquista la prima vittoria stagionale allo Zaccheria battendo il Sorrento 1-0 grazie al gol decisivo di Morelli al 68′.

I rossoneri partono cauti e guardinghi, affrontando il primo tempo con attenzione e senza scoprirsi troppo, in effetti una fase iniziale, la prima frazione di gioco, necessaria allo studio tra le due squadre, con poche occasioni e grande equilibrio in campo. Nella ripresa, però, il Foggia alza i ritmi, mettendo in difficoltà il Sorrento per trovare la rete che decide la sfida al 68′ con il nuovo innesto Morelli, ben appostato in area, realizza con un tap-in la rete che vale i primi tre punti stagionali.

Tra i protagonisti spicca Petermann, che dimostra di poter essere già un vero leader in questa stagione. Il centrocampista, alla terza stagione in rossonero, con la sua esperienza dà ordine e sostanza alla mediana, facendo crescere l’intero reparto. Accanto a lui, anche i nuovi innesti Valietti, Morelli (autore del gol), D’Amico e Byar confermano di poter rappresentare un valore aggiunto per la squadra, ben messa in campo e presente a se stessa in ogni momento della gara.

Con questa vittoria, il Foggia di Delio Rossi si toglie di dosso il punto di penalizzazione e torna in classifica con il segno positivo, dando un segnale importante al campionato e al proprio pubblico.

Il Sorrento, guidato da Mirko Conte, fatica a trovare spazi e lascia lo Zaccheria a mani vuote, pagando l’intensità, nella seconda frazione, dei rossoneri.

Le nuvole si allontanano dallo Zaccheria e il Foggia torna a sorridere.


| Foggia-Sorrento 1 – 0 | ⚽ Rete: 68′ Morelli |

Foggia (3-5-2): Borbei; Buttaro, Staver, Rizzo (77′ Minelli); Winkelmann (46′ Valietti), Garofalo, Petermann (59′ Pazienza), Castorri, Panico (54′ Morelli); Bevilacqua, D’Amico (77′ Byar).
A disposizione: Testa, Magro, Bignami, Minelli, Byar, Morelli, Valietti, Agnelli, Castaldi, Ciccone, Pazienza, Basso, La Porta, Pellegrino.
Allenatore: Delio Rossi.

Sorrento (3-5-2): Harrasser; Solcia, Carillo, Fusco (Colombini); Riccardi (80′ Russo), Cuccurullo (64′ Vilardi), Franco, Cangianiello, Crecco (73′ Esposito); Plescia, D’Ursi (64′ Potenza).
A disposizione: Boccarrusso, D’Aniello, Shaw, Di Somma, Ricercato, Piras, Potenza, Matera, Vilardi, Colombini, Russo, Esposito, Tonni.
Allenatore: Mirko Conte.

Galleria 📷 Potito CHIUMMARULO (Ph.)

Di Giuseppe Il Grande

Giuseppe Il Grande, scrittore e redattore sportivo, ha maturato un’ampia esperienza collaborando con numerose testate giornalistiche. Nato a Foggia nel 1979, si occupa di tematiche eterogenee – dalla cultura allo sport, dall’ambiente ai viaggi – con uno stile narrativo che punta a valorizzare il lato umano delle storie. Appassionato di storia medievale e araldica, arricchisce i suoi racconti con riferimenti storici e simbolici, offrendo profondità culturale e nuove prospettive interpretative. Il suo obiettivo è promuovere positività e benessere attraverso le esperienze autentiche dei protagonisti che racconta.